Fase di calibrazione
  • 02 Oct 2023
  • 2 Minuti da leggere

Fase di calibrazione


Article Summary

Una volta creato il conto Darwinex Zero, prima della creazione del DARWIN è prevista una fase iniziale di formazione, necessaria affinché il nostro sistema e il risk engine raccolgano informazioni sufficienti sul conto del segnale per impostare correttamente la replica DARWIN.

Requisiti per la creazione di DARWIN

Durante la fase di calibrazione è necessario completare 20 decisioni di trading equivalenti al rischio nell'arco di 10 giorni di trading.

Non c'è alcun requisito in termini di rendimento**, il nostro sistema ha solo bisogno di informazioni sufficienti (misurate dal numero di operazioni e di giorni di trading) per poter creare il DARWIN.

Time limit

Non è richiesto un ritorno minimo per completare la fase di calibrazione, ma c'è un limite di tempo di 90 giorni dalla sottoscrizione.

Il track-record accumulato durante questo periodo diventerà parte dello storico del DARWIN, incidendo sulle sue statistiche una volta creato.

Che cos'è una decisione di trading equivalente al rischio?

Per calcolare l'esposizione di una decisione di trading, seguiamo la seguente procedura; il nostro sistema calcola l'esposizione al mercato di ogni posizione utilizzando la seguente formula:

Esposizione = D-Leva* x √Tempo (durata della posizione)

Quindi, per ottenere 20 decisioni di trading equivalenti al rischio, eseguiamo il seguente schema:

  1. Il sistema prende come riferimento la posizione con la maggiore esposizione e le assegna 1 decisione di trading.
  2. Per calcolare a quante decisioni rappresentative sono equivalenti le restanti posizioni, il calcolo è: ù.
  3. Le decisioni rappresentative di tutte le posizioni vengono sommate per ottenere 20 decisioni di trading.
D-Leverage

Il D-Leverage è uno strumento proprio di Darwinex che standardizza il rischio di tutte le posizioni utilizzando l'EURUSD come riferimento.

Per calcolare il D-Leverage, prendiamo in considerazione sia la leva nominale che la volatilità sottostante di tutte le operazioni aperte simultaneamente e la confrontiamo con un'operazione senza leva sull'EURUSD.

Esempio

Immaginate un conto di segnale con queste posizioni:

1.- D-Leverage = 20 Durata = 30 minuti / Esposizione: 109,5
2.- D-Leverage = 24 Durata = 35 minuti / Esposizione: 141.9
3.- Leva D = 30 Durata = 45 minuti / Esposizione: 201,2
4.- Leva D = 22 Durata = 10 minuti / Esposizione: 69,57

Quindi, la posizione 3 ha la massima esposizione e rappresenta 1 decisione di trading. Le posizioni rimanenti rappresentano:

  • Posizione 1: √ 109,5 / √ 201,2 = 0,73
  • Posizione 2: √ 141,9 / √ 201,2 = 0,84
  • Posizione 4: √ 69,57 / √ 201,2 = 0,58

Quindi, le decisioni rappresentative accumulate sono 1+0,73+0,84+0,58=3,15

Creazione DARWIN

Una volta soddisfatti questi criteri, il vostro DARWIN sarà creato automaticamente il lunedì successivo e parteciperete alla prima edizione di DarwinIA SILVER, eccetto quando la creazione avverrà dal 25 in poi, nel qual caso la creazione sarà programmata per il primo giorno del mese successivo, per evitare che il DARWIN non abbia abbastanza giorni per ottenere il rating necessario per ricevere l'assegnazione.

Sarà possibile controllare una barra di avanzamento nella parte destra del sito. Una volta raggiunta l'esperienza necessaria, sarà disponibile la data di creazione prevista:

Progress.png

Ricordiamo che il primo pagamento comprende la fase di formazione e la prima partecipazione a DarwinIA SILVER. Le partecipazioni successive sono subordinate al pagamento del corrispondente abbonamento mensile.


Questo articolo è stato utile?